I Corsi si terranno nei seguenti orari :
 
Bambini-Ragazzi Martedì/Giovedi 18,00/19,30
Ragazzi-Adulti Martedì/Giovedi 19,30/21,00
     
     
     
     

                                                                    KARATE   BAMBINI

 

       I corsi  si  svolgono  2 giorni alla  settimana,  con la frequenza di  1 ora a  corso,   questo perchè

il bambino  deve  imparare  a rispettare gli impegni ma non ad essere troppo affaticato dalle lezioni.

L'obbiettivo  principale  è  quello  di  far sviluppare tutte le capacità coordinative con esercizi specifici  sia singolarmente che  di  gruppo,  la  prima ed  ultima  fase  della  l ezione  prevede un'attività con giochi sportivi specifici che non solo divertono il bambino ma lo aiutano anche nell'attività scelta, la fase centrale della lezione è dedicata alla tecnica progressiva secondo il livello del praticante.

Il Kion:  sono esercizi che prevvedono lo sviluppo della tecnica senza avversario, rispettanto

tutti i canoni del karate.

I Kata:  sono  esercizi  codificati  ( tramandati  da centinaia di  anni )  che  prevedono  un combattimento con avversari immaginari, vanno eseguiti rispettando dei canoni ben precisi 

come se si stesse realmente combattendo.   

Il Kumite: è il combattimento con avversario, in questa età viene praticato raramente, se seguito con apposite protezioni o con corpetti colorati e palline da attaccare al petto o alla schiena del compagno. I corsi prevedono un'eta da 6 a 14 anni.

 

                                                           

                                                                    KARATE   ADULTI

       Icorsi si svolgono 2 giorni alla settimana, con la frequenza di 1 ora a corso, sono presente alle lezioni tutte le cinture ed è frequentato sia da uomini che da donne, non e prevista un'età.

La nostra associazione si basa sul motto che ... non è mai troppo tardi per fare Karate e questa nobile arte marziale può essere praticata tutta la vita.

I corsi si basano sull'autodeterminazione, volontà nel ragiungere obiettivi, autocontrollo, oltre a tutti i canoni del Karate tradizionale come: stile di vita, ricerca della via, consapevolezza.

I corsi sono basati sugli schemi canonici del Karate tradizionale cioè Kion, Kata e Kumite,

con tecniche di autodifesa.

Per  coloro che vogliono fare un'attività più intensa possono fare anche agonismo facendo altre ai classici allenamenti anche ritrovi specifici specialistici per affrontare al meglio le competizioni.

Per tutela di tutti i compattimenti vengono eseguiti con apposite protezioni, guantini, conchiglia e paratibie.